You are here: membersHazel KangBlog

Suggerimenti per un corretto recupero nel bodybuilding

bodybuilder

Ultimamente i risultati del tuo allenamento con i pesi hanno rallentato, eppure hai aumentato l'intensità del tuo allenamento e stai mangiando un po 'più di cuore. Sei in forma alla fine della sessione di allenamento con i pesi o completamente esausto? I tuoi sentimenti durante l' allenamento non sono buoni come prima? Ti senti continuamente stanco, nervoso?

 

Se questo è il tuo caso, probabilmente stai soffrendo gli effetti del sovrallenamento. Cioè anche i muscoli funzionano e l'allenamento ha superato la tua capacità di recupero. Pertanto è necessario ridurre provvisoriamente l' allenamento per poter uscire da questa spirale piuttosto infernale.

 

Gli effetti del sovrallenamento

Esistono diversi fattori per determinare se siamo sovrallenati. Gli effetti principali del sovrallenamento sono i seguenti:

  • Stato di affaticamento prolungato
  • Diminuzione delle prestazioni sportive.
  • Il recupero richiede più tempo e non è mai completo.
  • Perdita di appetito
  • Disturbi nel sogno.
  • Sbalzi d'umore e irritabilità.
  • Aumento della frequenza cardiaca a riposo.
  • Diminuzione del rapporto tra testosterone e cortisolo, con riduzione della produzione di ormoni sessuali e libido.
  • Manifestazione di malattie a causa della diminuzione delle difese immunitarie.

Una volta che la progressione si è fermata troppo a lungo, o c'è una regressione, è necessario aumentare la frequenza dell'allenamento se vediamo che il problema potrebbe essere sovrallenamento o mancanza di esso.

Forza e recupero

La formazione di allenamento con i pesi con i liberi pesi e manubri è destinato a distruggere i muscoli, ma si è durante riposo e una corretta dieta come si può riparare il muscolo e renderlo più forte e più grande. Pertanto, è necessario un periodo di riposo sufficiente tra ciascuna sessione affinché il ripristino abbia esito positivo. Questa volta dipende in parte dal modo in cui dobbiamo allenarci.

Il recupero deve trovarsi allo stesso livello dell'allenamento e dell'alimentazione. In ogni caso, se uno di questi tre fattori non è corretto, i risultati non saranno quelli previsti. Senza un buon recupero, nessun progresso , ed i risultati sono arretrati o stagnante, con la conseguente perdita di massa mu s colare.

 

  1. Fitness
  2. health

Comments on this entry

There are no comments at this time.

Add a comment

Please keep comments relevant to this entry.

Line breaks and paragraphs are automatically converted. URLs (starting with http://) or email addresses will automatically be linked.